• Gli itinerari della Grande Guerra, adesso anche in 3D

Gli itinerari della Grande Guerra, adesso anche in 3D

3D – I percorsi della Grande Guerra è una versione del 3Dolomiti e Montagna Veneta focalizzata sui luoghi interessati dalla Prima Guerra Mondiale.

È un progetto promozionale – coordinato dal Consorzio Turistico Asiago7Comuni che è anche una community, un modo di pensare e condividere in continua evoluzione e sviluppo, che fonde i contributi di tecnici, specialisti ed appassionati, quali ad esempio Regione Veneto, Arpav, Consorzio BIM Piave, Consorzi della Montagna Veneta, Soci territoriali del Consorzio Turistico Asiago7Comuni, Imprese, Operatori del Soccorso Alpino Nazionale e appassionati della montagna.

Uno strumento ufficiale, interattivo, agile e innovativo – tutti i dati geografici provengono dagli archivi della Regione del Veneto – che permette la visione del territorio in forma tridimensionale gratuitamente da casa propria, anche senza una connessione web.
È destinato a tutti gli appassionati della montagna, ai turisti attenti a mille sfumature e che vogliono vivere da protagonisti un ambiente naturale di prim’ordine ed alla portata di tutti. Ma non solo… All’interno di questo programma sono stati inseriti numerosissimi percorsi che conducono ai siti bellici presenti sull’Altopiano di Asiago e nella Provincia di Vicenza; non solo gli itinerari per arrivare ai forti e alle postazioni d’artiglieria, ma anche alcune escursioni, di varia difficoltà, da fare a piedi o in mountain bike una volta giunti sul posto.

Si potranno così osservare le trincee recuperate e le gallerie, i monumenti, le Chiesette e i cimiteri militari, tutti indicati con le relative icone.
Ogni itinerario, inoltre, è corredato da una scheda tecnica con relativa altimetria, foto, descrizioni, cartina in Pdf da stampare e file in formato shape, kmz e gpx scaricabili e compatibili con tutti i navigatori satellitari.
3D – I percorsi della Grande Guerra rappresenta una delle basi per potenziare l’azione di promozione e commercializzazione turistica del nostro territorio attraverso i Luoghi della Grande Guerra e permetterà di vivere e percorrere gli itinerari della Prima Guerra Mondiale dell’Altopiano di Asiago e della Provincia di Vicenza a 360°, potendo in ogni momento aggiornare la banca dati scaricando gratuitamente dal server tantissime nuove informazioni.
0 Commenti disabilitati 4300 09 ottobre, 2013 NOTE DI VIAGGIO ottobre 9, 2013

About the author

View all articles by admin