• APPUNTAMENTO CON IL GRANDE SCI

APPUNTAMENTO CON IL GRANDE SCI

Il 21 e 22 Dicembre appuntamento ad Asiago con il grande sci


Un week-end all’insegna dell’adrenalina e delle grandi emozioni con alcune gare valide per Coppa del Mondo in programma il 21 e 22 dicembre.

La Coppa mancava da Asiago dal 2008.
Sono previste quattro gare: due sprint individuali maschile e femmnile venerdì 21 dicembre ed altrettante team-sprint il giorno successivo. In pista a rappresentare la tradizione vicentina dello sci nordico sarà il fondista asiaghese Sergio Rigoni.

L´evento sportivo clou del prossimo inverno prevede un´autentica novità, ossia l´utilizzo della nuova pista Millepini, ricavata all´ interno del parco omonimo, a ridosso del centro storico e del palaghiaccio dell´Odegar. Oltre ad una pista di 1.350 metri, dotata di un impianto di illuminazione artificiale, sono stati realizzati tre anelli agonistici di 2.5, 3.3 e 3.75 km, mentre di recente è stata omologata la pista sprint di 1400 metri (femminile) e 1600 metri (maschile), entrambe molto spettacoli e selettive, che ospiteranno la doppia tappa di Coppa del Mondo.
La pista Millepini è dotata di uno speciale impianto di innevamento che sfrutta l´acqua piovana recuperata dai tetti dello stadio del ghiaccio, che fungerà da quartier generale dell´evento insieme al palazzo della Comunità Montana
0 Commenti disabilitati 2186 09 ottobre, 2013 SPORT ottobre 9, 2013

About the author

View all articles by admin