Aperta la sfida per salire sul podio del 42° Concorso Simposio Internazionale di sculture in legno “Città di Asiago”.
Asiago diventa un museo a cielo aperto. Sotto i riflettori ci sono la maestria e la passione per l’arte della scultura del legno. L’attesa è per il 42° Concorso Simposio Internazionale di Sculture “Città di Asiago”.
Per il 2024 saranno complessivamente quattordici gli scultori partecipanti, italiani e stranieri, che si cimenteranno nella realizzazione di opere a partire da un tronco o da un pannello di legno di pino cembro.
All’artista più votato sarà consegnato il premio della giuria popolare intitolato a Joe Dalle Ave, cittadini e turisti potranno scegliere lo scultore attraverso le schede da consegnare allo Sportello Informazioni Turistiche di Piazza Carli entro le ore 12.00 del 27 agosto.
Anche quest’anno ci sarà il Premio Stampa in collaborazione con Il Giornale dell’Altopiano.
Torneranno le preferenze della Giuria dei Bambini, tutti i bambini dai 3 ai 14 anni potranno esprimere il proprio voto con la scheda da consegnare allo Sportello Informazioni Turistiche di Piazza Carli entro le ore 12.00 del 27 agosto.
Le premiazioni sono in programma il 27 agosto nei Giardini di Piazza Carli dove tutte le opere saranno esposte al pubblico.