• LA GRANDE MUSICA LIVE AD ASIAGO

LA GRANDE MUSICA LIVE AD ASIAGO

Malika Ayane e Nomadi


Sarà un weekend all’insegna della grande musica pop e rock quello del 4 e 5 agosto. Due appuntamenti imperdibili per i fans porteranno infatti ad Asiago due protagonisti della musica italiana, di ieri e di oggi: Malika Ayane e i Nomadi.

Malika Ayane, che terrà il suo concerto sabato 3 agosto a partire dalle 22.30 in Piazza Duomo (l’ingresso è libero), è una cantante che negli ultimi anni ha letteralmente spiccato il volo. Un destino scritto sin da bambina il suo, visto che il suo debutto sui palchi avviene a soli 11 anni quando entra a far parte del Coro delle voci bianche del Teatro alla Scala di Milano. Lanciata nella musica pop da Caterina Caselli, per la cui etichetta discografica Sugar Music firma il suo primo contratto, esordisce nel 2008 con il primo album intitolato Malika Ayane. Con il successo i giornali cominciano ad interessarsi alla sua vita privata: infatti nel 2009 fa parlare di sé per una relazione con il collega Cesare Cremonini, con il quale duetta nella hit radiofonica Hello!, composta dall’allora fidanzato. Per tre volte partecipa al Festival di Sanremo, confermandosi come una delle voci più originali della sua generazione. Ad Asiago la cantante di origini marocchine porterà le canzoni dell’ultimo album Ricreazione, oltre a tutti i suoi successi, tra i quali non mancherà E se poi, il pezzo che le è valso il quarto posto all’ultimo Festival.

Domenica 4 agosto, sempre in Piazza Duomo alle ore 21.00, salirà sul palco il gruppo più longevo della musica italiana, i Nomadi, che proprio quest’anno festeggiano i loro 50 anni di attività. La band emiliana, fondata nel 1963 dal tastierista Beppe Carletti e dal cantante Augusto Daolio, ha pubblicato più di settanta album, tra dischi registrati in studio o dal vivo e raccolte. Ad Asiago i Nomadi, che da poco più di un anno hanno arruolato un nuovo cantante, il padovano Cristiano Turato, porteranno i loro più grandi successi, da Io vagabondo a Un pugno di sabbia, da Un giorno insieme a Dio è morto, e i brani dell’ultimo album Terzo Tempo. La prevendita dei biglietti è disponibile rivolgendosi allo IAT di Asiago
0 Commenti disabilitati 2184 09 ottobre, 2013 EVENTI ottobre 9, 2013

About the author

View all articles by admin