• TUTTI PAZZI PER IL GOLF

TUTTI PAZZI PER IL GOLF

Mentre cresce la ‘febbre golfistica’, il calendario estivo del Golf Club Asiago riserva emozioni e grande spettacolo con appuntamenti collaudati e novità di gran spessore.
L’opera di potenziamento e riqualificazione che negli ultimi anni ha cambiato faccia al circolo golfistico di Via Meltar, con l’obiettivo di proiettarlo nell’olimpo dei circuiti golfistici e di aprirlo al contempo a nuovi sportivi, sta dando i suoi frutti.
Lo dicono i numeri da record del 2012, che registrano un incremento del 30% di giocatori con golfisti esperti e semplici appassionati provenienti non solo da tutto il Veneto ma da varie regioni italiane. E lo conferma con maggiore slancio l’esaltante calendario di gare sportive in programma in questi mesi estivi, mai prima d’ora così generoso in termini di emozioni e spettacolo.

Per la prima volta nella sua storia, il Golf Club Asiago entra a far parte della rosa di circuiti della Rolex Cup, appuntamento di grande tradizione e stile promosso dalla maison ginevrina, che da diciotto anni a questa parte si snoda nei dieci migliori campi da gioco della penisola. Per l’occasione, nel fine settimana del 13 e 14 luglio sono stati 160 gli atleti che si sono sfidati nelle varie categorie in una gara a colpi di gran classe che non ha tradito le aspettative del pubblico, accorso particolarmente numeroso. I vincitori nelle rispettive categorie sono stati premiati dall’Amministratore Delegato di Rolex
Italia, Dottor Gianpaolo Marini, Monica Pendini, titolare delle prestigiose gioiellerie Salvadori di Vicenza e Venezia e Irene Gemmo, Presidente del Golf Club Asiago.

Per il terzo anno consecutivo, inoltre, l’emozionante scenario di quello che è considerato uno dei più bei campi da gioco d’alta quota fa da cornice alla Pro Am Banca Popolare di Vicenza. Due giorni a tutto swing, all’insegna dell’eccellenza e del divertimento, in cui ben 140 partecipanti suddivisi in squadre composte da un professionista e tre amatori si contendono sulla distanza di 36 buche un montepremi pari a 30.000 euro, oltre allo speciale Premio by Vhernier messo in palio dal luxury brand del gioiello per la squadra femminile con il punteggio più alto. Da segnalare, tra i pro, la presenza di due luminosissime stelle come Diana Luna, pluripremiata golfista italiana nonché prima donna nella storia dello sport ad aver vinto un torneo di quattro giorni senza mai perdere un bogey, ed Edoardo Molinari, altro nome che non necessita di presentazioni con un palmares internazionale di assoluto livello. Proprio Molinari, a seguito di un accordo firmato a giugno 2013, sarà d’ora in avanti ‘ambassador’ nel mondo dell’immagine del Golf Club Asiago, in una sinergia in cui si incontrano valori di distintività, sfida sportiva, amicizia e benessere.
Solo una settimana più tardi, il 27 luglio, il Golf Club ospita il Trofeo Franco Gemmo, appuntamento titolato alla memoria dell’indimenticato presidente.
Il primo weekend d’agosto i riflettori saranno puntati invece sulla Coppa del Presidente; come di consueto la competizione vedrà prima e seconda categoria confrontarsi con l´insidiosa formula Medal, mentre la terza con la più agevole Stableford.

Bisogna attendere settembre, più precisamente i gorni dal 4 al 6, per quello che si annuncia come un altro appuntamento clou della stagione estiva. Stiamo parlando dell’Alps Tour, circuito europeo di gare professionistiche che vede protagonisti affermati campioni italiani ed internazionali. Un altro traguardo prestigioso che pone l’accento sulle performance Golf Club Asiago e la rara occasione per gli appassionati di assistere a tre giornate ad alto tasso spettacolare nella meravigliosa cornice naturale dell’Altopiano.
0 Commenti disabilitati 2117 09 ottobre, 2013 SPORT ottobre 9, 2013

About the author

View all articles by admin