MADE IN MALGA

MADE IN MALGA

La mostra-mercato che celebra i migliori formaggi d’alpeggio.
Asiago ospiterà dal 2 al 4 settembre e dal 9 all’11 settembre la 10^ edizione della mostra mercato nazionale dei formaggi e dei prodotti della montagna, dedicata a tutti coloro che desiderano gustare il formaggio d’alpeggio. Made in Malga 2022 offrirà ai visitatori una quantità sorprendente di occasioni per trascorrere giornate intense all’insegna dei sapori della montagna: dalla mostra mercato dei produttori ai laboratori con formaggi, vini e birre artigianali; dai laboratori dell’Artigiano alle escursioni sulle montagne dell’Altopiano di Asiago, dagli incontri culturali alle proiezioni di film a tema. La manifestazione, nel corso degli anni, è diventata un appuntamento fisso, imprescindibilmente legato al nome dell’Altopiano di Asiago, capace di richiamare appassionati dell’arte casearia da tutta Italia. Un connubio felice che rivela la manifestazione un momento di promozione del territorio asiaghese.
Per un week end le attività commerciali ed artigianali di Asiago si trasformano in «insolite location» dove i visitatori sono coinvolti in una vera e propria «caccia al tesoro» per scoprire i migliori prodotti dell’agricoltura di montagna. Per i tanti visitatori, Made in Malga si rivela un’esperienza sensoriale itinerante. Un percorso a tappe dove scoprire, assaggiare e acquistare le bontà prodotte ad alta quota. Un modo diverso, creativo per vivere Asiago: immersi nelle bellezze naturali dell’Altopiano scoprire l’originalità e la qualità delle attività commerciali della città.
Un’esperienza del gusto tutta da provare!
0 0 447 02 settembre, 2022 EVENTI settembre 2, 2022

About the author

View all articles by admin

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>