PROFUMO DI PINO

PROFUMO DI PINO

Torna l’evento dedicato alle sculture in legno nel centro storico!
Quando il legno prende forma per diventare opera d’arte. Saranno 14 gli artisti, italiani e stranieri, che da lunedì 22 a sabato 27 agosto si daranno appuntamento per la 40° edizione del concorso di sculture in legno di Asiago. L’evento quest’anno cambia volto e si trasforma in “Simposio Internazionale di Sculture in legno Città di Asiago ricordando Joe Dalle Ave”. Non ci saranno dunque né un vincitore né premiazioni. La manifestazione, diventata un appuntamento storico dell’estate sull’Altopiano, da anni continua a riscuotere grande successo, animando le principali piazze e strade del centro storico cittadino. L’evento da sempre unisce l’arte della scultura ad un elemento caratteristico e tipico che l’ambiente di montagna offre da sempre alle sue genti, il legno.
Per l’edizione 2022 gli scultori creeranno le loro opere a partire da un tronco o da un pannello di pino cembro, dando dimostrazione delle proprie abilità nelle piazze e nell’isola pedonale della città. Ancora una volta si tratta di una straordinaria opportunità per cittadini, turisti ed appassionati che potranno vedere nascere in tempo reale la scultura, mano a mano che essa prende forma sotto lo scalpello.
0 0 186 21 agosto, 2022 ARTE, EVENTI, TEMPO LIBERO agosto 21, 2022

About the author

View all articles by admin

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>