• CENTRO EQUITAZONE OLRTHAL: CALVANCANDO NELLA NATURA
  • CENTRO EQUITAZONE OLRTHAL: CALVANCANDO NELLA NATURA

CENTRO EQUITAZONE OLRTHAL: CALVANCANDO NELLA NATURA

Il territorio dell’Altopiano, con la sua ricca ragnatela di strade, sentieri, mulattiere che portano in luoghi incantevoli, sembra essere stato creato per dare serenità a tutti coloro che la ricercano. Quale miglior modo per esplorarlo d’estate se non a cavallo? Con il suo qualificato centro ippico, l’Albergo Orthal di Asiago, splendidamente posizionato in località Kaberlaba, è il punto di riferimento ideale per gli appassionati che vogliono regalarsi passeggiate nella natura incontaminata in sella ad un cavallo ma anche per grandi e piccoli principianti che vogliono avvicinarsi per la prima volta all’emozionante mondo del’equitazione. Rinomato per la cura del posto, la bellezza dei suoi cavalli (attualmente conta una sessantina di esemplari) e la competenza dello staff, il maneggio dell’Orthal combina un’esperienza più che ventennale nel settore con offerte e proposte per tutti i gusti e tutte le età. Nei mesi estivi vengono organizzate passeggiate, anche di mezza giornata, con possibilità di pranzo in rifugio oppure con grigliate di carne alla brace appositamente preparate dal ristorante dell’albergo. Sono organizzate escursioni lungo sentieri nelle abetaie o nei faggeti, lungo le mulattiere della Grande Guerra alla riscoperta dei luoghi di battaglia accompagnati da esperte guide.
Grazie alle lezioni impartite da Massimo Rigoni, tecnico federale di secondo livello, e dal figlio, che nonostante la giovane età vanta esperienze in campo internazionale, montare in sella al cavallo – o  a un pony, per i piccolissimi – sembrerà naturale come bere un bicchiere d’acqua.
Per i ragazzi un po’ più esperti e in grado di gestire in autonomia l’animale, un must è il ‘nocciolata party’: si esce in gruppi di quindici per una piacevole galoppata pomeridiana con merenda nutriente a base di pane e nocciolata Rigoni di Asiago.
Il centro mette inoltre a disposizione stalle-pensione per il ricovero dei cavalli con personale addetto al loro mantenimento e un pool di veterinari pronti a intervenire in caso di necessità.
Per gli ospiti più esigenti, vengono create su misura settimane full-immersion con la possibilità di prevedere anche un riaddestramento dei cavalli.
E in caso di pioggia? Nessun problema, perché grazie al maneggio coperto ci si può divertite anche nelle giornate di tempo avverso.
HOTEL ORTHAL:
OSPITALITA’, RELAX, SAPORI TIPICI E TANTI GIOCHI PER I BAMBINI
Dotato di area  wellness e di tutti i comfort, caratterizzato da un’ospitalità accogliente e calorosa, a basso impatto ambientale grazie al parco fotovoltaico e all’innovativo impianto di condizionamento a biomasse,  l’hotel Orthal è il luogo ideale dove trascorrere, con tutta la famiglia, rilassanti e divertenti vacanze, con possibilità di pensione completa o di mezza pensione.
Ma anche chi non è ospite dell’hotel può scegliere l’Orthal come meta ideale per delle speciali giornate all’insegna della natura, del divertimento e del relax. Le famiglie con bambini piccoli possono approfittare del baby park allestito all’esterno dell’albergo con giochi attrezzati e fantastiche strutture gonfiabili dove i più piccoli possono giocare in tutta tranquillità e sicurezza, mentre i genitori possono dedicarsi a prendere il sole sulle sdraio o a leggere un buon libro sotto l’ombrellone. Il tutto senza dimenticare ovviamente la buona tavola: la cucina del ristorante Orthal vi prenderà per la gola con piatti a base di tipicità eccellenti tra cui i formaggi del Caseificio Pennar, i mieli e le confetture Rigoni di Asiago, lo speck di Asiago e molto altro ancora.
www.orthal.it info@.orthal.it
0 0 3333 27 luglio, 2014 SPORT luglio 27, 2014

About the author

View all articles by admin