ON STAGE ASIAGO LIVE

ON STAGE ASIAGO LIVE

Christian De Sica si racconta in una “Serata tra amici”. Lunedì 8 agosto ore 21, in Piazza Carli ad Asiago. 
È un pomeriggio di luglio, squilla il telefono… «Pronto? Chi parla»… «Buon pomeriggio, sono De Sica». Beh che emozione! Comincia così una breve ma intensa chiacchierata con uno degli attori che hanno fatto la storia dello spettacolo e del cinema italiano. Ad Asiago arriva l’8 agosto il concerto spettacolo dello showman romano, un vero e proprio viaggio nella sua vita. De Sica si racconta a Pino Strabioli attraverso aneddoti, curiosità, avvenimenti della sua carriera, colonna sonora della serata i brani che lo accompagnano da sempre. Il cinema, il teatro, la tv, le passioni, gli amori, i ricordi, gli incontri, un commovente, esilarante, poetico, divertente racconto in musica dedicato agli “Amici” delle tante generazioni che lo amano e lo seguono con passione. «Faccio il mio ingresso in platea salutando il pubblico, è il mio modo per rompere il ghiaccio» dice l’attore. «Non lo chiamiamo spettacolo, è una serata tra amici, un salotto divertente, tra canzoni americane e napoletane, un racconto nella mia vita, nei ricordi anche più esilaranti e commoventi» Un lavoro che è soprattutto una passione, non è un caso che Christian sia attualmente impegnato nelle riprese di un nuovo film. La telefonata si conclude con “arrivederci ci vediamo ad Asiago, ora la lascio mi stanno chiamando sul set!”.
Musica e spettacolo per tutti i gusti, tra gli ospiti anche Sangiovanni e Fiorella Mannoia: 
Nel cartellone dell’edizione 2022 di Asiago Live, la rassegna di musica e spettacolo, il giovane cantante vicentino Sangiovanni (7 agosto), Fiorella Mannoia (10 agosto). Il tour estivo del giovanissimo Sangiovanni sarà l’occasione per presentare il suo album di debutto “Cadere Volare” (Sugar). Fiorella Mannoia arriva ad Asiago con una tappa di “La Versione di Fiorella Tour – Estate”, in scena con la sua band per interpretare i brani che hanno contraddistinto la sua carriera, dagli inizi fino all’ultimo album “Padroni di Niente”.
Grande attesa per Marco, Pippo e Gaetano: Venerdì 12 agosto lo show del trio comico Veneto
Arriva il 12 agosto ad Asiago il tour “Marco e Pippo trio comico. Finalmente Live – Estate 2022”. Marco e Pippo sono nati nel 2005 come un duo, partecipando al laboratorio di cabaret “Rakkolta Differenziata” di Padova. Gli esordi in giro per il Veneto, con i loro spettacoli comici, nelle feste di piazza, nelle sagre. Con l’arrivo di Gaetano nel 2011, la decisione di mantenere il nome originale, per questo sono conosciuti come “l’unico duo che è un trio”. Tra i successi, la trasmissione “Sens’altro show” su Antenna 3 Nordest e il libro “Cara maestra precaria”. «Il nostro motto è “Think less, smile more”, pensa di meno, ridi di più. Nelle due ore che uno spettatore passa con noi si preoccupa di meno, non perché i problemi non esistano, ma perché vogliamo farlo sorridere e farlo pensare ad altro». Sono queste le parole di Marco, Pippo e Gaetano, che spiegano l’essenza del loro lavoro. «La preparazione di uno spettacolo è lunga quasi un anno, tra la raccolta di idee, le “bueade”, la progettazione, la scrittura, le prove sul palco, che sono la parte più veloce, molto tempo è dedicato alla fase delle idee: cosa vogliamo dire e come vogliamo farlo. Un grande spirito di osservazione è la carta vincente, ma anche l’autoironia non manca, ci piace prenderci in giro e portare sul palco ciò che viviamo». Più di 100mila follower sui canali social, con l’utilizzo della lingua veneta, che resta la cifra stilistica di questi comici. «Abbiamo ammorbidito il nostro dialetto per renderlo più fruibile ai nostri follower, anche di altre regioni. È bellissimo far divertire le persone con ciò che sappiamo fare. La nostra caratteristica è il Veneto, come territorio e come risorsa di caratteri, che portiamo in tutti i lavori che facciamo: dai social al teatro, dai video alla radio, alla tv, ai libri». Per richiedere ulteriori informazioni e per acquistare i biglietti per i vari spettacoli,  è possibile rivolgersi allo IAT di Asiago.
0 0 239 08 agosto, 2022 PERSONAGGI, Senza categoria, TEMPO LIBERO agosto 8, 2022

About the author

View all articles by admin

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>