• CIASPOLE, STORIA E STELLE CADENTI
  • CIASPOLE, STORIA E STELLE CADENTI

CIASPOLE, STORIA E STELLE CADENTI

Escursioni per innamorarsi della neve, delle stelle e dell'Altopiano
Ci sono luoghi in Altopiano, dove la magia delle stelle cadenti e i riflessi della neve creano un’atmosfera indimenticabile. Il cielo in inverno è decisamente più limpido e splendente e basta il riflesso delle stelle sulla neve per muoversi con più facilità. La luce delle stelle illumina ancora di più della luna piena.
In inverno sono tre gli sciami meteorici, le Geminidi (dalla costellazione dei Gemelli), le Ursidi (dall'Orsa Minore) e le Quadrantidi (dalla sconosciuta costellazione del Quadrante Murale). Quest'anno non sarà possibile apprezzare tutti e tre gli sciami meteorici a causa della luna piena i corrispondenza delle Ursidi, ma si potranno vedere dalle 40 alle 100 stelle cadenti all'ora... Saranno abbastanza per i desideri di tutti?
Questo territorio è famoso anche le indimenticabili ciaspolate, da quelle più semplici a quelle più impegnative, e per chi desidera cimentarsi con le prove più ardue, ci sono le escursioni a Cima Portule e Cima XII.
www.asiagoguide.com
0 0 1145 22 dicembre, 2015 NOTE DI VIAGGIO dicembre 22, 2015

About the author

View all articles by admin

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>