• BRINDISI CON LA CULTURA
  • BRINDISI CON LA CULTURA

BRINDISI CON LA CULTURA

Torna “Aperitivo con l’autore”, rassegna con i protagonisti della letteratura contemporanea. Per la prima volta ospite ad Asiago Jefferey Deaver, autore del thriller cult Il collezionista di ossa

 A seguito del successo ottenuto l'anno scorso,  torna con un rinnovato spirito internazionale l'iniziativa "Aperitivo con l'autore" ad Asiago, occasione speciale per ascoltare e interagire con i talenti letterari e giornalistici contemporanei che presentano al pubblico le loroopere di più recente pubblicazione. 
Come da tradizione, gli incontri sono promossi e organizzati dal Comune di Asiago e dalla Libreria Giunti al Punto e si svolgono tra luglioe agosto presso il Palco centrale di Asiago (piazza Carli) dalle ore 17,30.
Il ciclo di incontri si è aperto lo scorso 17 luglio con la presentazione del libro-inchiesta dedicato alla Madonna, Raggi di Luce di PaoloBrosio al quale è seguito l’appuntamento di sabato 19 luglio con ospite la top-model vicentina Elisa D'Ospina portabandiera del curvy look,autrice di Una vita tutta curve. 
La rassegna entra nel vivo sabato 26 luglio con l'arrivo ad Asiago di Jefferey Deaver, autore di thriller mozzafiato e innumerevoli best-seller, che presenterà la sua ultima fatica letteraria: October List edito da Rizzoli. Per la prima volta "Aperitivo con l'autore" porta ad Asiago un affermato scrittore internazionale, i cui romanzi sono stati venduti in 150 paesi in tutto il mondo e tradotti in 25 lingue.
Sabato 2 agosto sarà ospite Diego Dalla Palma, truccatore, scrittore e imprenditore di successo che parlerà del suo nuovo libro: Come si cambia, un vademecum per stare bene con noi stessi e la nostra corporeità.
Lunedì 4 agosto Andrea Vitali, autore prolifico di storie come pochi altri, svelerà tutte le curiosità dell'universo letterario, immaginario e realissimo al tempo stesso, che fa da sfondo al nuovo romanzo Quattro sberle benedette. 
Sabato 9 agosto Mario Giordano, direttore del Tg4 illustrerà sprechi e difetti dell'Unione Europea, che stanno al centro della sua nuova inchiesta giornalistica: Non vale una lira.
Giovedì 14 agosto sarà ospite l'alpinista e aviatore Simone Moro per presentare il suo quinto libro dal titolo In ginocchio sulle ali, nel quale racconta  la sua nuova avventura di pilota di elicotteri del soccorso alpino, dopo i risultati straordinari ottenuti nel corso della sua carriera di alpinista.
Venerdì 15 agosto l’imprenditore padovano Mario Bortoletto illustrerà le sue travagliate vicende con banche e tassi d'interesse spropositati, argomento molto attuale e scottante trattato nel libro La rivolta del correntista.
L'ultimo appuntamento è fissato per Sabato 30 agosto con Paola Cereda, psicologa appassionata di teatro che presenterà il suo romanzo Se chiedi al vento di restare: una storia intrigante ed originale che apre tutto un mondo di riflessioni riguardo ai rapporti interpersonali.
Gallio ospiterà invece lo spettacolo con il giornalista Giannantonio Stella e il comico Natalino Balasso, per presentare il nuovo libro di Stella: Bolli, Sempre Bolli, Fortissimamente Bolli viaggio semiserio nei meandri della burocrazia italiana.  Inoltre tutti i giovedì dal 17 luglio al 21 agosto dalle ore 17.00, sempre alla Libreria Giunti al Punto di Asiago andrà in scena “Leggo anch'io”, con Consuelo Morello, letture animate e piccolo laboratorio per bambini, per avvicinare le giovani generazioni all'esercizio della lettura.
Mai come quest'anno Asiago regala splendide opportunità per arricchire il tempo libero e favorire i momenti di riflessione insieme ai protagonisti della cultura e dell’attualità.
0 0 1549 25 luglio, 2014 EVENTI luglio 25, 2014

About the author

View all articles by admin