• TORNA AD ASIAGO ART & CIOCC
  • TORNA AD ASIAGO ART & CIOCC
  • TORNA AD ASIAGO ART & CIOCC

TORNA AD ASIAGO ART & CIOCC

Asiago si prepara ad ospitare per la terza volta la dolcissima manifestazione ART & CIOCC, in Piazza II Risorgimento da venerdì 5 a domenica 7 febbraio 2016.Si tratta di un evento dedicato alla promozione del cioccolato artigianale di qualità, oltre che di una manifestazione suggestiva  ed innovativa che vuole deliziare i visitatori, creando anche un’occasione di incontro e di ritrovo.
Circa 30 stand saranno allestiti per la vendita e degustazione del cioccolato in tutte le sue forme con orario continuato dalle 9 alle 21; sabato 6 e domenica 7 febbraio sarà inoltre, aperto il Laboratorio di Piazza con il Maestro Cioccolatiere Giuseppe Gagliardi  che, oltre a dimostrare come si realizza il cioccolato, ne svelerà i segreti e sarà disponibile a rispondere ad ogni curiosità su questo prodotto meraviglioso e dalle tante proprietà. Ciascun maestro cioccolatiere che partecipa al tour itinerante è specializzato in una particolare produzione, legata anche alla tradizione della propria regione d’origine. Così da Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna, Umbria, Puglia, Sicilia sarà possibile compiere un viaggio attraverso le infinite declinazioni del cioccolato: dai cuneesi al rhum al liquore al cioccolato servito in cialde croccanti; dal maxi-cremino alla nocciola e gianduia al cioccolato di Modica passando per torrone e confetti al cioccolato; cioccolatini all’olio extravergine, lastre di cioccolato nei vari gusti; e ancora macarons, croccanti e chi più ne ha più ne metta. …e poi…le forme? Di tutti i tipi: dalle scarpe col tacco di cioccolato, a quelle da calcio, fino all’ultima generazione di I-Phone.. ma non mancheranno anche le classiche barrette, i cremini e i raffinati e colorati cioccolatini.
Cioccolato di ogni forma, consistenza, colore, ma sempre con una cosa in comune: la bontà indissolubilmente legata alla qualità. Solo le migliori materie prime vengono elaborate e trasformate dai maestri cioccolatieri in vere leccornie spesso in forma di opere d’arte, una gioia per gli occhi e anche per il palato! “ART & CIOCC”, organizzata dal Comune di Asiago con Confcommercio e dall’agenzia padovana Mark. Co. & Co. Srl,. andrà ad arricchire l’offerta turistica degli eventi previsti nel corso della stagione invernale nell’Altopiano.
0 0 1251 22 dicembre, 2015 SAPORI dicembre 22, 2015

About the author

View all articles by admin

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>