• TUTTO PRONTO PER MADE IN MALGA 2014

TUTTO PRONTO PER MADE IN MALGA 2014

Dal 5 al 7 settembre riflettori puntati su formaggi e prodotti dell’alta quota con degustazioni ed incontri nelle attività commerciali del centro

 
Dopo il grande successo dello scorso anno, negozi, boutique, enoteche, wine bar, ristoranti ed hotel di Asiago ospiteranno il 5, 6 e 7 settembre i migliori formaggi di montagna italiani. 
L’evento si confermerà un’occasione piacevole per scoprire in un modo originale sapori e gusti “dell’alta quota” con creatività ed originalità. Ad ogni attività commerciale del centro verrà abbinato un produttore, una malga,  rendendolo  così  un luogo dove poter scoprire i formaggi. 
Ricchissimo il calendario dell’edizione 2014 che propone presentazioni di prodotti, assaggi liberi ai banchetti nei negozi, aperitivi nei wine bar, degustazioni guidate da esperti con l’abbinamento a vini, birre artigianali e cene a tema.
“Made in malga” si rivolge a tutti gli amanti del formaggio d’alpeggio e agli appassionati della buona tavola e dei sapori tipici.  Il formaggio sarà il filo conduttore di un weekend da trascorrere nelle vie di Asiago all’insegna del gusto. Il programma degli eventi verrà diffuso tramite la mappa del circuito “Made in Malga” che riporterà le tappe dove assaggiare formaggi, vini e birre di montagna. 
In linea con la fortunata esperienza della scorsa edizione, è prevista la presenza di oltre 30.000 visitatori.
Sono attesi anche numerosi giornalisti della stampa locale e nazionale, la cui presenza sarà una grande opportunità per diffondere la cultura ed il valore dell’arte della caseificazione ad alta quota.
www.madeinmalga.it
0 Commenti disabilitati 1505 18 luglio, 2014 SAPORI luglio 18, 2014

About the author

View all articles by admin