• LA DANZA DELLO ZAR

LA DANZA DELLO ZAR

Nella serata più calda dell’anno il ‘divino’ dei pattini su ghiaccio, Evgeni Plushenko, sarà ad Asiago per regalare sensazionali brividi al pubblico dell’Hodegart. Torna nella serata di Ferragosto, presso il palazzo del ghiaccio di Asiago, lo spettacolo “Stars On Ice”, un vero e proprio tour con i migliori pattinatori su ghiaccio del mondo.

Un appuntamento che è ormai un must per tutti gli appassionati, è infatti dal 1989 che l’Organizzazione Sportiva Ghiaccio Asiago – in collaborazione con il Circolo Pattinatori Asiago e il comune di Asiago – porta in Altopiano le stelle del pattinaggio mondiale, rinnovando di anno in anno i protagonisti della manifestazione.

L’edizione 2012 è destinata a passare agli annali visto che la stella più attesa dello show sarà Evgeni Plushenko, fresco vincitore del suo settimo titolo europeo, campione plurititolato e riconosciuto da molti come il più grande pattinatore di ogni tempo.
Toccherà quindi allo zar del pattinaggio mandare in delirio gli spettatori con le sue incredibili sequenze di passi e le eleganti piroette.
“Stars On Ice” è una delle tappe più importanti dello Skating Champion Italian Tour, prodotto e presentato da Alessandro De Leonardis, già atleta di danza sul ghiaccio, che ne cura anche la direzione artistica.
Ogni anno numerosi visitatori si recano a vedere questa grande esibizione su ghiaccio, che una volta ancora trasformerà la serata di Ferragosto in una nottata speciale fatta di coreografie artistiche e balli colmi di grazia, in una straordinaria atmosfera rinfrescante ricca di fascino e magia.

EVGENI PLUSHENKO Plushenko è un artista di eccezionale intensità, che incanta con le sue interpretazioni, un atleta di finissima caratura, che ha conquistato tutti i titoli più prestigiosi nel suo sport.
Dal suo debutto sulla scena internazionale, a soli 14 anni, Evgeni ha collezionato una serie incredibile di vittorie e record: campione olimpico a Torino 2006, medaglia d’argento alle Olimpiade di Salt Lake City, tre volte campione del mondo, sette volte campione europeo, sette volte campione russo, quattro volte vincitore del Grand Prix, per citare solo i titoli più prestigiosi.
Nella sua carriera ha vinto l’incredibile cifra di 58 medaglie d’oro, 15 medaglie d’argento e 4 medaglie di bronzo e ha ricevuto per ben 75 volte la valutazione perfetta nel pattinaggio: 6.0.
1 Commenti disabilitati 2449 08 ottobre, 2013 PERSONAGGI ottobre 8, 2013

About the author

View all articles by admin