• INVERNO AD ASIAGO, LA VACANZA PER TUTTI
  • INVERNO AD ASIAGO, LA VACANZA PER TUTTI
  • INVERNO AD ASIAGO, LA VACANZA PER TUTTI
  • INVERNO AD ASIAGO, LA VACANZA PER TUTTI
  • INVERNO AD ASIAGO, LA VACANZA PER TUTTI
  • INVERNO AD ASIAGO, LA VACANZA PER TUTTI

INVERNO AD ASIAGO, LA VACANZA PER TUTTI

Natura, ospitalità, tradizioni, tutto questo è Asiago e il suo Altopiano. Qui i turisti trovano la meta ideale per trascorrere una vacanza all’insegna del relax e del gusto. Per gli sportivi, e per chi ama sciare, sono molte le iniziative e le progettualità per rendere queste zone accessibili in ogni momento della stagione invernale.
In questa direzione, Asiago, Gallio e Roana hanno presentato un progetto per ammodernare e completare il proprio comprensorio sciistico. L'iniziativa, che prevede uno stanziamento di circa 10 milioni di euro e il cui capofila è il comune di Asiago, è risultata assegnataria di un contributo statale che coprirà l' 80% delle spese, il restante 20% sarà ripartito in percentuale tra i due Comuni di Gallio ed Asiago.«Vogliamo proporre un’offerta impiantistica invernale che sia all’avanguardia. Questo in un’ottica di qualificazione complessiva che riguarda non solo la proposta invernale ma anche quella estiva. Chi sceglie Asiago, come meta turistica, avrà l’opportunità di poter usufruire di un’offerta turistica all’altezza e di grande attrattiva per le famiglie». Commenta il sindaco di Asiago, Roberto Rigoni Stern.
Nei prossimi quattro anni per il polo turistico del Kaberlaba saranno investiti oltre 4 milioni di euro per poter valorizzare un polmone di eccellenza che sta diventando un punto di riferimento nella didattica dello sci, con specializzazioni per i bambini ed i disabili senza uguali a livello nazionale. Nuove strategie in una logica di sviluppo del territorio, per supportare gli imprenditori, i maestri di sci e tutti coloro che lavorano ed operano in questo importante comprensorio turistico asiaghese.Un primo passo è stato fatto in questa direzione garantendo agli impianti l’acqua necessaria per innevare artificialmente le piste. Tra gli interventi previsti in questa zona, il potenziamento per l’innevamento artificiale, la realizzazione di un grande parco giochi, nuovi parcheggi, itinerari per le escursioni e le camminate, ma anche le passeggiate a cavallo.
Anche nell’area delle Melette, nel Comune di Gallio, verranno realizzati una nuova seggiovia quadriposto in sostituzione a quella biposto nel tratto “Busa Fondo- Melette di Mezzo”, nonché una seggiovia di arroccamento al Monte Longara, una sciovia a fine “Buson”, una nuova pista da sci “Krauslava” e una pista di collegamento tra quelle già esistenti al “Buson” e al “Salto degli alpini”. Infine per quanto riguarda la zona del Verena, nell'area di Roana, saranno predisposti un nuovo impianto di innevamento nella zona camposcuola Sisley e un potenziamento di quello che insiste sulla pista Baby.
0 0 1551 22 dicembre, 2015 NOTE DI VIAGGIO dicembre 22, 2015

About the author

View all articles by admin

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>