• LA SCUOLA GUESTHOUSE: VACANZA CHE COLPISCE AL CUORE

LA SCUOLA GUESTHOUSE: VACANZA CHE COLPISCE AL CUORE

Un'atmosfera da fiaba, i colori della natura intorno, gli arredi e le pareti vivaci. Il Bed & Breakfast La Scuola è un piccolo sogno sull'Altopiano di Asiago dove il tempo sembra essersi fermato grazie all'idea di ricavare da un edificio degli anni Venti, che è stato una scuola fino agli anni Sessanta, una Guesthouse con ogni camera dedicata ad una materia diversa, quasi come in un piccolo hotel a tema. Geografia, storia, scienze, aritmetica e la stanza della maestra: ogni camera ha il suo stile inconfondibile, con cartine geografiche attaccate ai muri, lavagne, tanti libri.
L'aria e i colori sono proprio quelli di una piccola scuola di campagna ristrutturata con cura, conservando le parti più belle dell'edificio, insieme ad alcuni arredamenti originali. 
Il risultato è un B&B caldo e accogliente, curato nei minimi dettagli e gestito con passione, dove l'imperativo è "ritmo lento", per un soggiorno all’insegna del relax, della tranquillità e delle passeggiate tra le colline dei ciliegi.
La colazione si fa fino a tardi nella sala dell'Alfabeto e in estate in cortile, sotto i tigli, con dolci fatti in casa e prodotti del mercato locale. Per il pranzo e la cena i titolari sono sempre pronti a suggerire trattorie, osterie, malghe o ristoranti gourmet a Lusiana e nei dintorni. Su richiesta è possibile anche avere un cestino per un bel pic-nic e in più si organizzano merende, tè delle cinque, mostre e corsi.
La locanda La Scuola è situata in un luogo delizioso da cui si gode un panorama eccellente sulla pianura, monti e valli. Lusiana, sul versante meridionale dell'Altopiano di Asiago, è capace di stupire grazie alla varietà dei suoi paesaggi. A metà strada tra Marostica e Asiago, ma anche ottima base per una visita a Bassano del Grappa, è l’ideale per scegliere una vacanza diversa ogni giorno: sportiva o pigra, enogastronomica, immersa nella natura o a spasso fra le città d'arte.
www.locandalascuola.com www.facebook.com/LaScuolaLusiana
0 0 2335 02 agosto, 2014 NOTE DI VIAGGIO agosto 2, 2014

About the author

View all articles by admin

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>